SICUREZZA NEI CANTIERI
I tecnici dello studio si propongono di operare attività di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori ai sensi del D.L. 494/96 e successive modifiche ed integrazioni, con la predisposizione del Piano di Sicurezza e Coordinamento, del Fascicolo dei Lavori e delle notifiche di legge all'Ispettorato del Lavoro ed alla ASL.
DIREZIONE LAVORI
I tecnici si propongono di dirigere i lavori ad alta sorveglianza, con visite periodiche in cantiere nel numero necessario, emanando le disposizioni e gli ordini per l'attuazione dell'opera progettata nelle sue varie fasi esecutive e sorvegliandone la buona riuscita, ponendo particolare attenzione alla progettazione e scelta dei materiali e delle finiture da utilizzare.
CONTABILITA' LAVORI
Lo studio si occupa della contabilità lavori nei cantieri, realizzando cioè sia per i privati che per le imprese, computi metrici estimativi, richieste d'offerta e contratti di appalto, fornendo inoltre a mezzo di rilievi esecutivi, la verifica delle forniture e delle opere eseguite, concretizzando l'incarico a mezzo di predisposizione dei S.A.L., quindi della liquidazione definitiva dei lavori.
DENUNCE CEMENTI ARMATI
Effettuiamo Denunce cementi armati
COMPUTI METRICI E PREVENTIVI DI SPESA
Si effettuano Computi Metrici, Computi Metrici Estimativi delle opere in Progetto e Preventivi di Spesa in modo che il Cliente o Committente possa fare le proprie valutazioni del caso.
Offre inoltre la possibilità alle Imprese Edili di Costruzioni e agli Artigiani Edili di usufruire di servizi di Consulenza Tecnica per la Preventivazione e la Contabilità dei Lavori.
Il computo metrico estimativo è il documento attraverso la cui compilazione si perviene a definire il costo di costruzione di un'opera edilizia come segue:
- Descrizione della natura della spesa
- Unità di misura e quantità del lavoro da eseguire (mq, mc, ml)
- Prezzo unitario (es.: €/mq, €/mc, a corpo)
- Importo complessivo